See on Scoop.it – I.W.T.T. vs. Anatocismo ed Usura Bancaria
Nel suo articolo di ieri su The New York Times Paul Krugman strapazza senza indugi Standard & Poors, la nota agenzia di rating, che venerdì scorso avev
Krugman ha dato una chiara interpretazione alla mossa di S&P inquandrandola addirittura in una perfida ideologia mirante a devastare il modello del “Welfare State” francese.
“Il complotto contro la Francia”, e unisce in questa manovra destabilizzante, oltre a S&P, “la rivista The Economist, che un anno fa equiparava la Francia a una bomba a orologeria nel cuore dell’Europa“ e i politici conservatori americani che predicano in continuazione politiche di austerità per ridurre il deficit, “ma ai quali non interessa in realtà niente del deficit avendo come solo interesse quello di incutere paura al fine di imporre la loro piattaforma ideologica”
è ancora Krugman ad avvertire di fare attenzione a quando si sente pronunciare, nelle dichiarazioni dei politici, la necessità delle “riforme strutturali“. E’ una frase “codificata” che significa semplicemente “deregolamentazione”. Aggiungo io: fate attenzione anche a quando esaltano gli “incrementi della produttività”.
La prima non è utile alla gente per star meglio, ma solo per consentire agli affaristi di fare più affari, non importa se a discapito della salute o del welfare. La seconda è solo un modo elegante per indicare la necessità di operare un severo sfruttamento della forza lavoro.
See on www.ilfattoquotidiano.it